A che cosa può servire
l’ Astrologia oggi ?
Le funzioni dell’Astrologia per me in 10 punti
1) Aiutare ogni individuo a entrare in contatto con le sue emozioni, anche quelle più scomode, perché si basa su una vasta simbologia, che fa capo a miti antichi con cui ogni essere umano può identificarsi.
2) Riavvicinare gli esseri umani gli uni agli altri, promuovendo l’accettazione di diversi punti di vista e di diversi stili di vita. C’è spazio per tutti, ognuno con le proprie e uniche configurazioni astrali.
3) Far sì che gli essere umani si sentano di nuovo parte della natura e del cosmo. L’ Astrologia basa i suoi studi su fenomeni naturali che un tempo, prima di tutto questo inquinamento luminoso, erano visibili a chiunque. Gli Antichi conoscevano bene il potere dell’universo.
4) Spronare le persone a imparare qualcosa da ogni transito, senza indurle a essere passive. Nulla si subisce completamente, c’è sempre una parte di noi che evolve e cresce, per quanto sia difficile ammetterlo.
5) Infondere alle persone la forza, il coraggio e la resilienza necessari ad affrontare qualsiasi momento della vita. L’ Astrologia infatti si basa sul concetto di mutamento. Nulla è definitivo e tutto si trasforma.
6) Insegnare alle persone che tutte le combinazioni tra i segni zodiacali (ad esempio Ariete-Cancro) sono potenzialmente riuscite, perché utili da un punto di vista evolutivo.
7) Portare ogni individuo in contatto con i suoi avi, poiché di queste radici si trova sempre una traccia nella carta natale di ognuno.
8) Non dovrebbe spaventare le persone con previsioni angoscianti.
9) Insegnare un’attenta pianificazione dei passi da intraprendere per ottenere dei risultati, piuttosto che illudere le persone di ottenere successi e fortune immediati.
10) Non dovrebbe fare promesse, perché la nostra realtà si manifesta attraverso il libero arbitrio e la capacità di essere proattivi. Infatti neanche il migliore dei transiti può agire se noi per primi non ci mettiamo in movimento. Allo stesso modo, si può imparare a navigare l’energia dei transiti più tosti.