Chi sono
“Lo scopo supremo della vita è accordare il battito del tuo cuore al battito dell’Universo, accordare la tua natura alla Natura.” (Joseph Campbell)
La mia storia
Mi chiamo Federica e studio Astrologia dal 1996. Mi piace usare la lettera maiuscola per questa disciplina (anche se so che grammaticalmente non è corretto) perché voglio ridarle tutto il valore che le è stato sottratto. Io stessa non ho sempre avuto un rapporto molto coerente nei confronti di una materia che mi ha tenuto compagnia durante l’adolescenza, è stata un passatempo durante gli anni di università e più un gioco nel periodo in cui vivevo all’estero e mi divertivo a scrivere oroscopi per amiche e conoscenti.
È solo da alcuni anni che ho imparato a darle un posto di tutto rispetto nella mia vita, grazie a percorsi formativi e di vita che mi hanno fatto riscoprire il mio intuito, la saggezza dei miti e tutta la profondità degli studi astrologici svolti dall’antichità ad adesso.
L’incontro con l’Astrologia non è uguale per tutti. C’è chi non arriverà mai a conoscerla e la giudicherà sempre con una certa spocchia, chi la apprenderà in famiglia grazie a mamme o zie sapienti, chi verrà incoraggiato e (sostenuto economicamente) sin da giovane a studiarla con i migliori esperti, chi verrà osteggiato dalla famiglia o da conoscenti ottusi per le stesse ragioni, chi invece la scoprirà in tarda età e inizierà un incredibile viaggio nel suo cosmo interiore.
Questo blog è per tutti. Per chi non ne sa nulla e per chi ne sa più di me, per i critici e per gli appassionati, per gli amanti dell’Astrologia classica e per chi ama gli studi di nicchia (di cui questa disciplina è ricchissima). Sentitevi liberi di fare domande, perché non mi sono mai rifiutata di rispondere a nessuno.
Sappiate che qui tutto è fatto con cuore e passione.

Perché scegliere un’analisi astrologica
L' Astrologia per me
Analisi Astrologiche
Le mie Analisi Astrologiche partono dal presupposto che ognuno di noi è unico e irripetibile. Qui di seguito offro una serie di servizi per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Transiti
Tutti i pianeti del nostro sistema solare hanno un movimento rotatorio, che determina una loro diversa posizione rispetto al nostro punto di osservazione, che è quello della Terra. In alcuni momenti il moto di questi pianeti va a coincidere (congiunzione), o si situa all’opposto 180° (opposizione), o a 60° (sestile), o a 90° (quadratura) o a 120° (trigono) rispetto ai nostri pianeti di nascita, quello che io chiamo DNA Astrale. Attraverso lo studio dei transiti e della loro gerarchia possiamo imparare a vivere in modo più armonioso le fasi della vita.