Oggi la Luna è ancora nel segno del Toro e vi rimarrà fino a sera, quando poi passerà in Gemelli. Due sono i transiti che la Luna forma con Plutone e Saturno nel corso della giornata e si tratta di trigoni, cioè di aspetti positivi.
La giornata di oggi continua a rimanere utile per le sue qualità di concretezza e di radicamento. Infatti sono particolarmente indicati tutti i lavori con il 1° Chakra, specialmente se svolti nel verde, magari vicino alle radici di un albero.
Ma i transiti odierni ci portano anche ad essere più seri e obiettivi nei confronti di ciò che ci sta succedendo attorno. Capiamo, dalle pagine dei giornali di oggi, che esiste una grossa preoccupazione da parte del mondo occidentale nei confronti di una minaccia che avrà forti ricadute economiche. Del resto, non molto lontano da noi, arrivano urla d’aiuto rispetto a condizioni di vita molto più gravi e preoccupanti rispetto a quelle che ci troveremo a vivere noi.
Il fatto è che l’essere così concentrati sul nostro benessere e sulla possibilità di perderlo ci ha fatto completamente dimenticare di quali siano le situazioni realmente importanti, da non perdere di vista.
Lo so, è sempre la vecchia storia di chi ha la pancia piena e chi no. Eppure oggi potremmo fare i conti con questa domanda: sono proprio sicura/o che i miei problemi siano reali?
Immagine: “Roots”, Gregoire A.Mayer
Commenti recenti