Oggi inizia uno dei mesi astrologicamente più importanti del 2020. Giugno infatti presenterà due Eclissi, una lunare e una solare, alcuni pianeti in retrogradazione e nuovi ingressi planetari. Insomma, tante situazioni si alterneranno e noi sentiremo l’energia cambiare!

La giornata di oggi però è contraddistinta da un transito molto piacevole, nella tarda mattinata la Luna andrà in trigono al Sole. In questo momento il primo pianeta si trova nell’armonioso segno della Bilancia, mentre il secondo è nel curioso e comunicativo segno dei Gemelli. Questo movimento planetario ci accompagnerà fino al primo pomeriggio.

Per sfruttare al meglio questo transito, consiglio di trovare il tempo di mettersi in ascolto, possibilmente immersi nella natura e lontani dai rumori della strada e di eseguire una veloce meditazione, utile a lasciar andare possibili tensioni. Sempre stando nel verde o nella quiete di una stanza, affermare ad alta voce “Ho scelto di essere qui in questo momento, perché lo volevo vivere” per sette volte.

È necessario infatti che ricordiamo a noi stessi la nostra sovranità. Indipendentemente da quello che ci sta succedendo o succederà attorno, le nostre anime hanno fatto la scelta consapevole di essere qui ed ora.

Dopo questo momento di raccoglimento, utile ad affrontare un mese così intenso, le energie della giornata rimarranno a nostra disposizione per la socializzazione e per momenti di spensieratezza.

Fotografia di Irene Interlandi, 2020

Condividi