Il mese di luglio inizia con una giornata connotata da transiti molto positivi. Di prima mattina avremo il Sole in sestile a Urano, seguito dalla Luna in trigono a Nettuno e poi in sestile alla congiunzione Giove-Plutone.

La Luna oggi si trova nel profondo e introspettivo segno dello Scorpione. Con questo transito planetario tutti i lavori di indagine e di scavo interiore sono favoriti, oltre naturalmente agli aspetti più creativi. L’elemento acqua oggi è preponderante e pertanto lo è tutta la sfera emozionale.

Il sestile tra Sole e Urano, di prima mattina, invece ci permette di essere più intraprendenti del solito e di adattarci a nuove circostanze. Urano in Toro porta novità, mentre il Sole in Cancro ha una funzione stabilizzante.

La giornata odierna quindi appare molto interessante per progetti di varia natura e al meglio si può sfruttare per portare avanti diversi compiti. Solo verso sera si crea una quadratura tra Mercurio in Cancro e Chirone in Ariete, che potrebbe portare qualche difficoltà comunicativa. La suscettibilità potrebbe essere una cattiva consigliera in quel momento.

Immagine: Alicia Pitaluga

Condividi