La Luna prosegue il suo viaggio nel segno dei Gemelli e questa mattina presto sarà in quadratura a Nettuno. Questo transito potrebbe portare qualche problema a concentrarsi e un po’ di imprecisione nella prima parte della mattinata. Pertanto non sono consigliati i lavori in cui vanno presi in considerazione i dettagli come gli inventari, o gli aggiornamenti di database.
Durante la giornata però la Luna ci aiuta a essere comunicativi e socievoli ed, essendo in fase crescente, si tratta di un utile influsso per portare avanti i progetti nati sotto la Luna Nuova in Pesci del 23.02.
A inizio serata (h 17.42) però avremo un’altra quadratura, questa volta tra i pianeti Venere e Saturno. Venere è nel focoso e impulsivo segno dell’Ariete, mentre Saturno si trova nel rigido e inflessibile segno del Capricorno. Può essere che venga alla luce un tema legato alla frustrazione. I motivi possono essere diversi. Venere in Ariete incita a vivere la vita fino in fondo e può darsi che si scontri con l’estrema cautela di Saturno in Capricorno.
A livello collettivo potrebbero essere le misure prese dal governo che si scontrano con l’economia del turismo e della ristorazione. Ma a livello personale si tratta di un conflitto tra la nostra parte che desidera vivere e godersi la vita e qualche imposizione a cui dobbiamo sottostare (carico esagerato di lavoro, capi tirannici, gerarchia lavorativa, ma in generale qualsiasi situazione o persona generi un blocco).
Questo transito potrebbe influenzare la serata, ma è solo di passaggio, domani avremo altri aspetti ancora. Il modo migliore di sfogare questa energia è di andare a farsi una bella corsa.
Foto: Rob Hoovis
Commenti recenti