La Luna in Vergine priva di aspetti rende la mattinata e il primo pomeriggio più adatti alle questioni pratiche, già menzionate nel post di ieri.

La giornata prosegue senza grandi intoppi, a parte la quadratura della Luna con Venere in Gemelli e l’opposizione con Nettuno in Pesci verso sera. Questi due transiti sono indicatori di possibili tensioni nell’ambito comunicativo. Con questi aspetti sono facili le incomprensioni e le polemiche sterili.

Questo lungo confinamento, con tutte le difficoltà annesse, ci ha resi tutti più irritabili. Avremo anche avuto modo di osservare meglio certe dinamiche, ma di certo non siamo diventate persone migliori. Egoismo, aggressività, paranoia e mancanza di autoironia hanno abbondato nelle nostre giornate. E nessuno ne è escluso. Ma è comprensibile, data la situazione in cui ci siamo trovati.

Ecco, non lasciamo che questa serata diventi un sunto delle emozioni delle ultime settimane. Non facciamoci provocare e ricordiamoci che il nostro vicino o il nostro conoscente di Facebook come noi non sta uscendo a farsi una corsa da tempo, magari non vede un figlio da mesi, forse ha problemi economici e ha qualche preoccupazione per il lavoro e/o la salute. Mi sembra possa bastare, no?

Foto: Henri Cartier-Bresson, Nizza, 1951

Condividi