Nel pomeriggio e nella serata di questa giornata avremo gli effetti più benefici. Infatti, prima la Luna in Scorpione sarà in trigono a Marte in Pesci e più tardi avremo una bella congiunzione tra Venere e Sole in Gemelli.

Entrambi gli aspetti sono particolarmente positivi, perché hanno un effetto diretto sulla sfera emozionale. Il primo transito esige massima trasparenza nel trattare con gli altri, ma anche la possibilità di andare a fondo di alcuni sentimenti o di alcune situazioni che non abbiamo percepito propriamente come comode; si tratta di un’energia catartica, se abbiamo intenzione di affrontarla. Il secondo aspetto invece è una congiunzione che porta maggiore leggerezza e serenità.

Ci stiamo avvicinando a un Plenilunio, che sarà anche un’Eclissi Lunare. Le emozioni, come sempre in corrispondenza di questi eventi, si intensificano e a noi sta la scelta da che parte stare, se farci travolgere e andare in reazione per qualsiasi cosa, o se invece rielaborarle:

“Che ci sia luna sul sentiero notturno di chi porta i fiori”

è un meraviglioso haiku giapponese che riassume, a mio avviso, i transiti di questa giornata e di questo periodo. Che le strade e i percorsi di chi vuole un cambiamento equanime e rispettoso siano sempre illuminate.

Foto: Cadencia

Condividi