Questa mattina all’alba la Luna si è spostata in Cancro, dove starà per i prossimi due giorni. Con la Luna in questo segno avvertiamo il bisogno di un contatto con gli altri, di tenerezza e di affetto. Nel suo percorso in Cancro la Luna andrà in quadratura a una serie di pianeti, evidenziando una serie di fragilità.
La congiunzione Lilith-Chirone in questo momento è esatta nel segno dell’Ariete (ma attiva nel periodo dal 16.02 al 22.03) e verso metà mattina sarà in aspetto ostico alla Luna. Cosa potremmo avvertire in questo momento? Emozioni diverse, legate a una ferita, forse non facilmente identificabili.
Tutte le volte che ignoriamo il nostro intuito, o ci troviamo in presenza di persone passivo aggressive, oppure non esprimiamo le nostre emozioni chiaramente andiamo incontro a un ristagno di energia repressa, che purtroppo non trova sfogo se non con scoppi di rabbia e sintomi psicosomatici. Affrontiamola dunque questa ferita! Impariamo a mettere dei confini chiari tra noi e le situazioni che ci fanno sentire invasi.
Non tutti gli aspetti della giornata sono però negativi, verso l’ora di pranzo avremo anche un bel trigono tra Luna e Urano, che al meglio potrebbe essere sfruttato con una passeggiata nel verde.
Nelle stesse ore Mercurio passa, in retrogradazione, di nuovo nel segno dell’Acquario, dove starà solo dodici giorni. In questo lasso di tempo può essere che qualche eminente rivista scientifica o un gruppo di scienziati pubblichi importanti ricerche, soprattutto da quando il 10.03. Mercurio tornerà diretto.
Foto: Chet Baker e Wally Coover, 1959, Melvin Sokolsky
Commenti recenti