Da poco (h. 9.09) la Luna è entrata in Bilancia, segno legato al concetto di equilibrio e armonia, proprio ciò che stiamo cercando da tempo. Purtroppo da subito forma delle quadrature con i Nodi Lunari nei primi gradi del Cancro e del Capricorno. L’esigenza di un ritorno alla normalità è ostacolato da ciò che più “normale” non è.

In seguito, sempre la Luna, forma un trigono con Saturno in Acquario, che ci dà un’idea dell’impegno che molte persone si stanno dando per sviluppare nuove risorse per far fronte a questo momento.

Ma, l’aspetto più importante della giornata è la quadratura tra Venere in Gemelli e Nettuno in Pesci. Si tratta di un transito che non aiuta l’obiettività. Da una parte rende manifesto il bisogno di scambi umani, ma dall’altra rivela una serie di proiezioni, che facilmente potrebbero andare infrante davanti alla realtà.

In questo momento, più che mai, è necessario tenere i piedi ben piantati a terra, per prendere atto della situazione che ci troviamo davanti. Molte realtà stanno cambiando, non tutte porteranno necessariamente a qualcosa di irreversibile. Lo spazio per costruire qualcosa di nuovo e positivo esiste SEMPRE.

Immagine via La Repubblica

Condividi