Da oggi e per tutto il mese di agosto i transiti saranno in forma ridotta e per sole due volte la settimana, il martedì e il sabato. Contengono comunque numerose informazioni sull’energia planetaria attuale.

04.08.20

La Luna continua il suo transito in Acquario, ma l’aspetto più interessante della giornata avviene di pomeriggio, con la quadratura tra Marte in Ariete e Giove in Capricorno, che ci potrebbe far percepire l’urgenza di concludere o fare qualcosa subito. Porta eccitazione ed entusiasmo, ma attenzione all’esaltazione, in particolare tentiamo di evitare i piccoli incidenti.

05.08.20

La Luna passa in Pesci, ma di nuovo il transito più interessante sarà la presenza di Mercurio in Leone da oggi per due settimane. Determinazione e una bella carica di energia dovrebbero essere assicurate. Il dibattito pubblico nei prossimi quindici giorni potrebbe farsi più infuocato, anche nel privato contiamo fino a dieci.

06.08.20

Una giornata all’insegna della dolcezza e del dolce far niente, con la Luna congiunta a Nettuno in Pesci. Ottimo momento per le gite al mare / lago e per votarsi completamente all’ozio. Per qualcuno sarà un po’ noiosetta, ma per altri un toccasana. Bene per gli artisti.

07.08.20

Poco prima del passaggio di Venere in Cancro, si forma una quadratura tra il pianeta dell’amore in Gemelli e la Luna in Pesci. Considerazioni superficiali, poco impegno e ambiguità a qualcuno potrebbero dare decisamente sui nervi. Poi Venere entra nel dolce segno del Cancro e la Luna ore dopo passa nel determinato Ariete.

Foto: Ed Freeman

Condividi