La Luna è di nuovo tutto il giorno in fase crescente in Bilancia. Non si formano particolari aspetti, se non il trigono con Venere in Gemelli verso la serata.

Noteremo ancora il bisogno di rivedere e incontrare di nuovo persone con cui non eravamo più in contatto da tempo. Lo stesso può valere anche per chi al momento non riusciamo ancora ad avvicinare. C’è infatti da chiedersi il perché di un così bel trigono di amore e armonia tra la Luna e Venere, in un momento in cui le distanze sono d’obbligo.

Sembra quasi che siamo invitati a crederci di nuovo nel romanticismo, a inventarcene uno nuovo, più adatto a questi tempi. Sento molto discutere del fatto che “l’amore è finito” e che non ci sono più speranze per i single in giro…ma credo non sia quella la direzione in cui guardare. Probabilmente è la fine di alcune applicazioni, di alcuni modi di scegliersi come al supermercato, visto che al supermercato stesso non ci fanno entrare se non con mascherine e distanze di sicurezza!

E se invece provassimo a cercare qualcosa di diverso? Non sono una “dating specialist”, né una sociologa, quindi non ho idea di cosa accadrà su questo fronte. Ma è interessante leggere quel che gli esperti hanno da raccontare a proposito della situazione attuale, alcuni di questi sono Esther Perel e Matthew Hussey (ma sicuramente ne esistono molti altri).

Ciò che è fondamentale ricordare è che questa non è la fine di tutto in assoluto, ma solo la fine di qualcosa.

Immagine tratta da Cultura Inquieta

Condividi