La Luna si sposta nel segno del Leone alle 10.28 e la qualità energetica cambia ancora una volta. Se i giorni passati sono stati proficui per scandagliare una serie di emozioni e per entrare in contatto con noi stessi più in profondità, oggi invece si risvegliano altri sentimenti.

Potremmo sentirci più fieri del solito e anche più in forze. La Luna va in quadratura rispettivamente a Venere (appena entrata in Toro) e a Urano durante tutto il pomeriggio, ma fortunatamente in serata sarà in trigono a Chirone e a Lilith in Ariete.

Che cosa significano questi transiti? Prima di tutto, il desiderio di tornare a vivere, muoversi, festeggiare e godersi la vita come prima trova delle resistenze. Non è sempre facile adattarsi ai cambiamenti e queste quadrature ci portano un po’ di insofferenza rispetto al nuovo stile di vita.

D’altra parte, la qualità principale del Leone è la fierezza e in questo momento potremmo anche far buon uso di questa dote. Se nei giorni passati è venuta alla luce una ferita, o il ricordo di una situazione che ci ha visti in svantaggio, ecco che ora potremmo iniziare ad essere fieri anche delle nostre parti più fragili.

La fierezza, se esagerata, porta facilmente anche alla rabbia. Il consiglio è di monitorare questa emozione e di non lasciarsi sopraffare.

Dipinto: “Pomegranates”, John Singer Sangent, 1908

Condividi