“Credo che sia un artista chiunque sappia fare bene una cosa: cucinare per esempio”
(Andy Warhol)
Oggi la Luna trascorre tutta la giornata nel segno del Leone e non forma aspetti di alcun tipo con gli altri pianeti. Questo significa che prima di tutto la situazione sarà piuttosto tranquilla e poi che prevarranno le caratteristiche di questo segno. Se però non riscontrate questa situazione, allora può essere che al momento i transiti, a cui dedico analisi approfondite, stiano avendo un influsso diretto sui vostri pianeti personali,
Il Leone, oltre ad essere un segno molto fiero, è anche piuttosto creativo. Questo transito della Luna Crescente ci invita quindi a esprimere la nostra creatività in vari modi. La cucina può essere uno di questi, ma anche naturalmente la pittura, la fotografia, il ballo, il canto e in generale, come sosteneva Warhol, qualsiasi cosa ben fatta è un’arte. Dedicatevi dunque alla vostra creatività!
E, se di arte dobbiamo trattare, ecco che non possiamo dimenticare il paese dal quale proveniamo, che è un’autentica miniera di saperi e conoscenze. Se pensiamo alla storia della nostra penisola non possiamo dimenticarci che nonostante le invasioni, le epidemie, le carestie e le mille difficoltà che hanno sempre afflitto il genere umano qui si è sempre continuato a creare capolavori meravigliosi nel corso dei secoli.
Dove? Basta guardarsi attorno. La nostra terra è ricca di sculture, affreschi, palazzi, cattedrali, innovazioni di diverso tipo, nate e sviluppatesi appunto anche durante i periodi più difficili. Gli artisti – e per artisti non intendo soltanto i pittori e gli scultori – non si sono mai fermati, ma hanno continuato a inventare, proprio perché sapevano che saper fare qualcosa ad arte li avrebbe salvati dalla paura e dalle preoccupazioni.
Quindi creare è la parola d’ordine della giornata. E un’altra parola è flusso creativo, perché, una volta rapiti dalla nostra arte, siamo immersi nel momento e riusciamo a vivere nel qui e ora, esattamente come fanno i bambini quando stanno giocando.
Buon gioco allora! 😊
Foto via Visit Naples Official
Commenti recenti