Verso le 12 la Luna entra nel segno della Vergine, dove poi trascorrerà il resto della giornata, andando in trigono a Venere e a Urano in serata. Ma non è solo della Luna che voglio occuparmi oggi, piuttosto di altri importanti pianeti in congiunzione.
Alle 13.23 il Sole sarà congiunto a Nettuno nel segno dei Pesci, mentre alle 20.38 sarà la volta di Urano e Venere in Toro. La prima congiunzione ci riporta alla dimensione delle percezioni, che, in questo momento, sono particolarmente intense. C’è una tendenza a interpretare la realtà in modo estremamente soggettivo, senza avvalorare la nostra visione con dati reali. Tuttavia, se riusciamo a riconoscere l’esistenza di credenze e visioni limitanti, possiamo intuire le connessioni più grandi dietro agli eventi attuali.
La congiunzione in Toro di questa sera ci ricorda invece quanto sia importante circondarsi di bellezza e allontanarci il più possibile dalle brutture della vita, comprese anche le anime brutte e meschine. La nostra amata Madre Terra e i suoi abitanti hanno bisogno di essere supportati da un’energia femminile (come il tema della giornata consiglia), un’energia della cura, della lentezza e dell’amore. Trascorrere la seconda parte della giornata immersi nel verde potrebbe essere un’ottima strategia di radicamento.
La serata, ma tutta la giornata intera, è dominata da un’energia Yin. Anche la Luna si trova in aspetto favorevole a Urano e a Venere, donando maggiore consapevolezza. Se in queste ore stiamo più in ascolto del corpo, rispetto alla mente, rendiamo un grande servizio a noi stessi. Proviamo anche a invitare chi ci circonda a fare lo stesso, magari con una bella meditazione.
Opera: “Ven a la Luz”, Daniel Popper
Commenti recenti