L’umore nella giornata di oggi è più stabile rispetto ai giorni precedenti, questo perché gli aspetti formati tra i principali pianeti sono tutti positivi.
La Luna si trova ancora nel segno dello Scorpione, in fase calante, quindi non saremo tanto propensi a festeggiare e a scherzare, ma a dedicarci all’introspezione. I transiti che poi questo astro va formando con Plutone e Giove sono pur sempre tra un segno fisso d’acqua (Scorpione) e uno cardinale di terra (Capricorno), quindi non particolarmente euforizzanti.
Eppure la qualità della giornata dona stabilità e sicurezza. Tante situazioni attorno a noi potrebbero stabilizzarsi. Inoltre è possibile che il pensiero vada a chi si è visto stravolgere la vita dagli eventi del mese scorso. Pertanto i transiti sono particolarmente indicati per rivolgere un gesto d’affetto, anche simbolico, a chi non c’è più.
In serata la Luna va in trigono a Mercurio, poco prima che quest’ultimo si sposti in Ariete. Al momento Mercurio è ancora in Pesci e il trigono con la Luna avviene tra segni d’acqua, quindi manifesta una nota di dolcezza e sensibilità. Passare la serata in compagnia di un vecchio album che non sentiamo da tempo, o di un buon libro, così come di un film (ma, perché no? Anche di umani) potrebbe essere gratificante.
Foto di Anna Remarchuk
Commenti recenti