Verso metà mattina avremo un bel sestile tra il Sole In Pesci e Giove in Capricorno. Questo bell’aspetto lo vedo come un segno di collaborazione, uno sforzo collettivo da parte di un paese, che forse paese non si è mai sentito prima di adesso.
A parte alcuni esempi di persone che, a mio avviso, più che essere furbe, non sono proprio in grado di gestire la paura, il resto della comunità sta reagendo unita. E questo sforzo collettivo ci premierà, nel tempo, in termini di umanità, se lo vorremo.
È bellissimo l’esempio della Cina, che, nonostante sia stata ostracizzata dalla comunità internazionale e abbandonata in un momento di massima allerta, ora ci dona numerose attrezzature medico sanitarie, consapevole della situazione in cui ci troviamo.
Ed è quindi a questo che il sestile di oggi ci invita e nella stessa direzione va la Luna in Bilancia, che invece subirà un paio di quadrature da parte di Marte e Giove in Capricorno, che ci richiamano alla realtà dei fatti. La vera forza, come sempre, sarà l’unione.
Opera: “By Hand”, 2016, Dan Stockholm
Commenti recenti