L’immagine che ho scelto per rappresentare i prossimi quattro giorni è una metafora delle energie del momento. La fotografia del selfie di una turista su un vulcano in piena attività sottolinea la presenza di “materiale magmatico” nella vita di tutti noi. Abbiamo a che fare costantemente con questo fuoco, con questa forza potenzialmente distruttiva, con queste emozioni potenti. Al momento però decidiamo di scattare un selfie, di guardarle attraverso un filtro. Sono giornate strane, ma molto interessanti.
11.08.20
Il transito più di impatto della giornata è il Quarto di Luna nel tardo pomeriggio. Come ogni quadratura tra Sole (Leone) e Luna (Toro), anche questa mette in luce delle difficoltà. Temi riguardanti la fatica e le piccole tensioni potrebbero sorgere ora. Solitamente non si tratta dei momenti migliori per portare avanti un’iniziativa, ma piuttosto di riesame nei confronti di quanto già avviato. A seguire abbiamo il trigono di Luna e Giove (Capricorno) e il sestile con Nettuno (Pesci) che garantiscono una serata maggiormente distesa. Oggi l’asteroide Vesta entra in Leone, invitandoci così a reclamare più spazi per noi stessi.
12.08.20
Il trigono di Luna in Toro e Saturno in Capricorno è indice di stabilità. La ricerca di armonia e tranquillità potrebbe contraddistinguere anche il primo pomeriggio, finché la Luna rimarrà nel segno del Toro. Successivamente, con il passaggio in Gemelli, la serata si anima e aumentano anche i contatti.
13.08.20
Il transito più importante della giornata (percepibile anche nei giorni precedenti e successivi) é la quadratura tra l’impulsivo Marte in Ariete e il tirannico Plutone in Capricorno. Tutti noi possiamo trovare questi elementi nelle nostre vite attuali, una componente che vorrebbe disfarsi in modo deciso e poco diplomatico di tutte le difficoltà e l’altra che invece esercita un controllo esagerato (chi o cosa sarà mai? Le nostre convinzioni? Quello che ci è stato insegnato fino ad adesso?). Lo stesso vediamo a livello di politica internazionale: paesi da decenni nella morsa di dittatori, che iniziano a rialzare la testa.
14.08.20
Si tratta di una giornata più positiva rispetto alla precedente, perché contraddistinta da diversi sestili – uno dei quali forma uno Yod con Giove-Nettuno-Mercurio – che aiuteranno ad alleggerire il clima. C’è una forte energia comunicativa che viene fornita dalla Luna in Gemelli in sestile a Marte in Ariete. Forse esprimere o rendere partecipi anche altri del proprio desiderio di cambiare le cose potrebbe essere d’aiuto. Sarebbe interessante notare se al momento venissero pubblicate o diffuse notizie, riguardanti i retroscena di manifestazioni o rivolte.
Immagine: Vulcano Kilauea, Dina Litovsky, 2019
Commenti recenti