La Luna in Pesci questo primo pomeriggio formerà un ottimo aspetto con Mercurio in Cancro. Per chi di noi ha figli, nipotini o semplicemente ha a che fare con i bambini, questo è un transito molto fortunato. Non escludo che sia pure un buon momento per parlare con il/la nostro/a partner a proposito del nostro desiderio di averne, infatti Mercurio – il pianeta della comunicazione – si trova in Cancro – il segno della madre e della maternità.
Questo transito non porta solo contatti con il mondo dell’infanzia, ma anche con il nostro bambino interiore. Ognuno di noi è, in profondità, ancora un/a bambino/a. Spesso ce ne dimentichiamo e portiamo questa parte così fragile e pura a vivere delle esperienze che non sono in risonanza con essa, che la forzano a fare cose che non vorrebbe, che la affaticano, oppure la ignorano.
Ecco, questo è un buon momento per ritornare in contatto con essa. Si può ad esempio fare una bella meditazione (Youtube abbonda di queste, basta cercare), oppure scriverle una piccola lettera (anche un post) in cui ci si rivolge al bambino interiore, ribadendogli il nostro amore incondizionato. C’è anche chi costruisce dei piccoli altari con i propri giochi e fotografie dell’infanzia per rendergli onore.
Sbizzariamoci, qualsiasi cosa decidiamo di fare, l’importante è che non ci dimentichiamo mai di giocare!
Illustrazione: “Let’s read mum”, Amanda Oleander
Commenti recenti