All’alba di questa mattina Giove è tornato diretto nel segno del Capricorno. Per maggiori informazioni rispetto a questo pianeta e al suo moto retrogrado, potete leggere il mio post del 14.05.
Sempre, quando un pianeta torna diretto, avviene uno sblocco a livello energetico. Questioni a lungo statiche ora riprendono ad essere dinamiche. Molte volte si tratta di situazioni evidenti, mentre in altri contesti riguardano movimenti interiori.
Giove in Capricorno non è dispensatore di enormi fortune, dal momento che in questo segno non è esaltata la sua energia, tuttavia potrebbe aprirsi una buona fase per quanto riguarda la concretezza delle nostre azioni.
Prima di tutto chiediamoci che cosa abbiamo potuto vedere e comprendere meglio delle nostre esistenze negli ultimi quattro mesi. Che cosa ci hanno insegnato? Cosa abbiamo imparato?
Con l’attuale presenza di Marte in retrogradazione, Giove diretto sembra porci le seguenti domande: Che cosa non riesci più a fingere di non vedere? Cosa ha una priorità assoluta nella tua vita adesso? Che cosa è assolutamente superfluo rispetto alla tua percezione di un anno fa?
Giove è qui per ricordarci che si vive una volta sola, o meglio, che questa vita attuale merita di essere vissuta più pienamente.
Immagine: Giove, Nasa
Commenti recenti