“Forse vi sono momentini minuscolini di felicità e sono quelli durante i quali si dimenticano le cose brutte. La felicità, signorina mia, è fatta di attimi di dimenticanza”
Così rispondeva il Principe Antonio De Curtis alla giornalista Oriana Fallaci, in una celebre e storica intervista.
Ecco, i transiti di oggi sembrano proprio ricordarci questo concetto. La Luna è passata nel segno dell’Ariete, pertanto è facile che ci sentiremo più attivi e dinamici rispetto alle giornate precedenti. Siamo un po’ più distanti dalle nostre emozioni, proprio quello che ci basta per non farci travolgere da tutto il “sentire” dei giorni precedenti. Non che mi dispiaccia il mondo emozionale, eh, ma in alcuni momenti, come oggi, è anche importante tornare alla praticità delle cose e ai piccoli piaceri.
Nel primo pomeriggio la Luna sarà in sestile a Venere in Gemelli, un transito piuttosto gioioso, se abbiamo voglia di condividerlo con una buona compagnia. È incredibile come nelle domeniche del lockdown i transiti interessassero quasi solo i segni di terra e acqua, invitandoci così alla calma e all’introspezione, mentre adesso avvengono tra segni di aria e fuoco, come a volerci spronare a socializzare di nuovo e a uscire di casa.
Direi di cogliere questi suggerimenti dell’Universo, perché gli attimi di dimenticanza non vanno sprecati.
Immagine: foto d’epoca in un Milk Bar inglese, 1954
Commenti recenti