Questa mattina si formerà un’opposizione tra il Sole in Cancro e Giove in Capricorno. Qualche giorno fa avevo scritto un articolo a proposito del transito di Giove al 22°, lo stesso grado in cui a gennaio avevamo avuto la potente congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno.
L’opposizione di questa mattina ha come l’effetto di far luce su particolari ambiti della nostra esistenza, per far sì che iniziamo ad essere consapevoli dei cambiamenti da adottare. Potrebbero sorgere esigenze in contrasto rispetto a ciò che dovremmo e cosa vorremmo fare. Ma un transito di questo tipo ha anche il risvolto positivo di aiutarci a cogliere i frutti di qualcosa. Ciò che si avvertirà è l’esigenza di crescere e superare degli ostacoli.
A un paio di ore di distanza Marte e Chirone andranno in congiunzione in Ariete. Questo transito potrebbe portarci un forte desiderio di indipendenza e di sbarazzarci di un certo tipo di situazione. Il pomeriggio appare più tranquillo, con una Luna in Toro, che andrà in congiunzione a Urano, aumentando la vitalità.
Nel complesso i transiti di oggi sono un buon punto di partenza, se intendiamo rielaborare o definitivamente scrollarci di dosso qualcosa che non ci appartiene più.
Immmagine: la danzatrice Gret Palucca, Charlotte Rudolph
Commenti recenti