Complimenti per aver superato alcune tra le giornate più intense di luglio! La sensazione può essere quella di non aver fatto nulla di particolarmente impegnativo, ma di essersi affaticati parecchio. Tutto ciò che lavora interiormente e in profondità (come le energie di questo mese) in realtà ha un impatto potente sulle nostre forze.

Ora ci possiamo godere una serie di giornate più tranquille. Oggi la Luna si trova nel placido segno del Toro e dall’ora di pranzo va in sestile a Nettuno, in trigono a Giove, in sestile al Sole e in trigono a Plutone. Pertanto il pomeriggio è particolarmente indicato per tutte le attività distensive a contatto con la natura, per ricaricarsi le pile, ma anche per riorganizzarsi.

Adesso concentriamoci sul nostro corpo e sul bisogno di riposo, prendendo la scelta consapevole di fare qualcosa di buono per noi, come ad esempio una piccola coccola. Si torna un po’ a respirare dopo tanta fatica, consapevoli però del fatto che i cambiamenti da apportare al nostro mondo sono parecchi e che quindi non è finita qui, come testimonia l’opposizione tra Sole in Cancro e Plutone in Capricorno di questa sera. Nulla di grave, abbiamo visto di peggio!

Abituiamoci piuttosto a vivere pienamente questi momenti di tregua e a non darli per scontati. Ogni momento è sacro, sia quelli di trasformazione, sia quelli di pace.

Immagine: “Ordinary Life”, 2017, Christian Melfa

Condividi