Ieri riflettevo sui transiti di questa giornata e quel che mi veniva in mente era una pianta grassa. Questo per due ragioni: la prima è relativa all’aspetto di questo vegetale così spinoso (ma anche tanto ornamentale, riconosciamoglielo), la seconda è data dalla straordinaria capacità di adattamento, che fa sì che sia l’unica pianta che resiste praticamente negli appartamenti di chiunque.

La prima parte della giornata, fino al primo pomeriggio, potrebbe stentare a decollare. Di mattina la Luna in Ariete é priva di corso, fatto che ci rende sì attivi, ma senza una meta precisa. Verso l’ora di pranzo avviene il passaggio in Toro, contraddistinto sicuramente da un’energia più stabile, ma subito dopo avviene la quadratura con Saturno in Acquario. Ecco la parte più spinosa. Se troviamo piccoli intoppi, pasticci e incomprensioni, tiriamo fuori un po’ di resilienza.

La seconda parte del pomeriggio, con la serata, è più scorrevole e l’energia ci fa sentire più radicati. La centratura dovrebbe aumentare e se anche in quel momento ci sentiamo ancora un po’ affaticati, o magari elettrici, una bella passeggiata nel verde, o una meditazione possono essere di grande aiuto.

Immagine di Priscilla Du Preez via Unsplash

Condividi