La giornata può essere iniziata in un modo un po’ burrascoso per molti di noi. Stress, ansia e paure abbondano in questo momento. La densità è alta, particolarmente poi se la Luna in Capricorno si trova in quadratura alla congiunzione Lilith-Chirone come oggi. La Luna in questo segno di terra vuole risposte concrete e sicurezza, mentre la congiunzione in Ariete ci risucchia in un vortice di preoccupazioni.

Fondamentale, in questo momento, è percepire questo vortice come qualcosa fuori di noi e non al nostro interno. Nel momento in cui visualizziamo questa sorta di buco nero che tutto risucchia, ecco che sappiamo individuarlo e identificarlo. Si possono fare molti interessanti lavori energetici e di visualizzazione con questa immagine. La cosa più importante durante questi esercizi è di percepirsi distanti dal vortice, profondamente radicati (come se dai nostri piedi partissero radici che affondano nel terreno) e protetti (come da una sfera di luce).

Più penso alla situazione attuale e più mi convinco del fatto che c’è un problema energetico di fondo. Non nego l’esistenza della minaccia virale, ma questa cosa si sta alimentando di tutte le nostre paure. È come se il cibo e quindi l’energia che la sostiene fosse la paura stessa della gente. Questo ho iniziato a pensarlo quando i casi hanno incominciato ad aumentare in modo così sorprendente da noi, mentre nel resto d’Europa la situazione era ancora sotto controllo.

Ho diversi amici che vivono in altri paesi europei e ho vissuto io stessa in una città all’estero in cui le norme igieniche lasciano molto a desiderare, quindi mi sorprende che questa minaccia sia diventata così forte da noi prima che altrove. Senza dubbio la diffusione è avvenuta in tutto il continente molto prima che noi iniziassimo a parlarne. La cattiva informazione, allarmistica e inefficace (ricordate Mercurio Retrogrado?) e i nostri programmi televisivi morbosamente interessati agli aspetti più tetri della vita hanno contribuito ad alimentare questa mostruosità.

Da ieri Mercurio è tornato diretto in Pesci ed è proprio da 24 ore che le affermazioni di alcuni governanti europei hanno incominciato ad essere più drammatiche. Mercurio in Pesci fomenta l’emotività, perciò non meravigliamoci se sentiamo che il panico aumenta anche altrove.

Siamo in un momento decisivo, proviamo veramente a lavorare tutti con i nostri strumenti per depotenziare questa paura. Laviamoci le mani, stiamo in casa, manteniamo le distanze, ma lavoriamo anche tanto con l’energia. Teniamoci saldi al nostro centro e non facciamoci trascinare.

Opera: Heart, 2002, Dimitri Tsykalov

Condividi