A metà pomeriggio avremo un bel sestile tra la Luna in Acquario e il Sole in Ariete. I sestili tra i Luminari (Sole e Luna) sono piccole benedizioni di cui va colto il significato simbolico.

L’Acquario, il segno in cui si trova la Luna adesso, è solitamente associato all’innovazione e alle grandi rivoluzioni. Esso rappresenta la nostra capacità di apportare cambiamenti rispetto al passato. L’Ariete, invece, è un segno legato all’azione e alle decisioni tempestive.

Pertanto si può pensare che un sestile tra questi due segni indichi maggiore reattività nei confronti della grande trasformazione che stiamo attraversando. Quindi un po’ di energia ci arriva per sostenerci in questa fase di passaggio.

Sempre più ci rendiamo conto che un’inversione di rotta è necessaria. Ancora non sappiamo esattamente come muoverci, ma di certo la sensazione è che il cambiamento vada abbracciato, piuttosto che frenato.

Gli attivisti ci segnalano già da tempo situazioni (di cui iniziamo a comprendere tutti la portata adesso) insostenibili sia per noi, sia per l’ambiente. Non è proprio più possibile pensare di tornare alla vita di prima senza aver sterzato in una nuova direzione.

Immagine a cura di Extinction Rebellion

Condividi