Oggi la Luna si trova in Acquario, un segno portato all’analisi, che si fa poco trascinare dalle emozioni e che solitamente affronta le situazioni in modo obiettivo. Del resto L’Acquario è anche il segno dell’Illuminismo, del periodo in cui la ragione e la scienza avevano il primato. In questo momento quindi può essere che l’attenzione sia rivolta nei confronti delle risposte che la ricerca sta dando alla situazione contingente.
Questa Luna forma una quadratura poco simpatica con Urano in Toro durante la mattinata. Mentre la Luna in Acquario rappresenta il progresso, Urano in Toro è la natura che si manifesta in tutto il suo potere. Per troppo tempo abbiamo pensato di sottometterla al nostro volere, depredandola e sfruttandola con noncuranza, come se si trattasse di materia inerte, quando in realtà il nostro pianeta è un organismo, di cui noi siamo solo momentaneamente ospiti.
Fortunatamente nel corso del pomeriggio la Luna va in sestile alla scomoda congiunzione Lilith-Chirone in Ariete. È come se al momento si riuscisse a trovare un modo per tenere a bada la furia distruttiva della congiunzione planetaria. Mi sembra quindi un chiaro invito a rispettare tutte le norme di contenimento dell’epidemia, agendo responsabilmente e in modo accorto.
Immagine via Unsplash
Commenti recenti