La Luna è da poco entrata nel segno dell’Ariete, dove rimarrà fino a mercoledì sera. La qualità energetica del momento ci rende più determinati e attivi rispetto ai giorni precedenti.
L’ Ariete è il primo segno di fuoco, governato dal pianeta Marte, che, come la divinità della mitologia romana, è votato all’azione. Pertanto la giornata, se si vuole sfruttare bene, va indirizzata verso lo sviluppo di progetti.
Verso l’ora di pranzo si creerà un bel sestile con Saturno in Acquario. Questo terzo pianeta ha la capacità di donare concretezza ai nostri progetti. Il transito durerà fino al primo pomeriggio.
Una nuova vita si sta affacciando sempre più e quella precedente si sta allontanando. Questa situazione suscita una valanga di timori e paure, ma si tratta di uno sviluppo necessario, sia per il nostro percorso evolutivo personale, sia per quello del nostro pianeta. In questa fase si tratta semplicemente di prendere atto del cambiamento e di stare aperti rispetto alle nuove idee che possono presentarsi.
Immagine: Worthy Project
Commenti recenti