Oggi la Luna sarà per gran parte della giornata priva di corso nel segno dell’Acquario. Quando la Luna è priva di corso, essa non esercita particolari influssi. È come se fosse ferma e in attesa di passare al prossimo segno. Tuttavia, rimangono le caratteristiche associate al segno in cui la Luna si trova.

Potremmo sentirci molto vicini agli altri – anche se a distanza – in questa giornata. Ultimamente le storie che circolano ci stanno facendo percepire l’interconnessione che tutto lega.

Da una parte stiamo sperimentando il cosiddetto “butterfly effect“, per cui eventi anche minimi dall’altra parte del globo possono avere un potente impatto altrove.

Dall’altra parte ci sono le storie di familiari, amici, conoscenti (e le nostre stesse) che lamentano la perdita di qualcuno o la temono. È una situazione davanti alla quale non possiamo dirci indifferenti. La preoccupazione sta impattando tutti e forse si tratta di qualcosa di utile in questo momento, se ci può aiutare a sviluppare più umanità e compassione.

Oggi proviamo a stringerci attorno agli altri, proviamo a circondarli in un abbraccio virtuale, visualizziamo il mondo avvolto da una luce che lo protegge. È vero che si tratta di un momento importante dal punto di vista evolutivo, ma proviamo anche a sentire con le emozioni e a non ragionare sempre e solo in termini di anima.

Arte: “Gibellina Selfie”, Joan Fontcuberta, 2019

Condividi