Oggi la Luna è in Toro e calante, vicina al famoso Nero di Luna, cioè il Novilunio di domani sera. Ci sentiamo quindi prossimi a un cambiamento, ma anche un po’ destabilizzati da questo. La grande confusione emozionale e mentale, che tanti lamentano in questi giorni, è però causata dalla quadratura tra Venere retrograda in Gemelli e Nettuno in Pesci.


Nettuno è il pianeta associato all’intuito, alla spiritualità e alla capacità di entrare in contatto con “la fonte”, trovandosi in Pesci è proprio nel suo elemento, quindi risulta particolarmente rafforzato. Venere invece ora è in Gemelli, ma retrograda, pertanto ci porta in contatto con una serie di incertezze e criticità.


Nell’accezione più comune Venere è il pianeta dell’amore, infatti non escludo che qualcuno stia vivendo delle crisi in questo ambito a causa di questo transito. Se però guardiamo al significato che l’astrologia mondana dà a Venere, ci accorgeremo che essa è associata alla ricchezza e al capitale. Come afferma Raymond Merriman, uno dei massimi esperti di astrologia finanziaria, questo tipo di quadratura rende estremamente difficile capire se possiamo fidarci di questo periodo di ripresa, o se è bene rimanere in osservazione prima di lanciarci in investimenti, o decisioni che potrebbero avere un impatto sulla nostra situazione finanziaria.


Siamo in una fase altamente instabile, quello che sembra ripresa in realtà non lo è ancora e questo si rispecchia sia a livello personale, sia nella società.

Opera di Aykut Aydogdu

Condividi