Dopo il Novilunio in Cancro di ieri sera, la Luna si è spostata in Leone. Nella mattinata può essere che non avvertiremo ancora il cambiamento energetico, ma, nel corso della giornata sentiremo che la stagione del Leone si sta avvicinando.
Nel pomeriggio e nella serata di oggi avremo due trigoni tra segni di fuoco: la Luna andrà in aspetto positivo a Chirone e Marte, ma tra i due ci sarà anche una quadratura con Urano in Toro e tra Mercurio e Chirone. Aumenta la voglia di far sentire la propria voce, di alzare la testa, ma anche di fare qualcosa di avventuroso, di credere di più in sé stessi.
Fermo restando che la soluzione migliore è, come al solito, quella di non andare in reazione, ma in osservazione di quanto ci succede attorno, opporsi veementemente a visioni di mondo o atteggiamenti ancora retrogradi è spesso l’unica cosa che possiamo fare per non permettere che vengano escluse parti di mondo che ancora non hanno una voce.
Diventare la voce, o il megafono, di chi non ha voce potrebbe essere uno dei punti salienti dei prossimi cinque mesi. Ma osserveremo questi transiti a suo tempo.
Immagine: Reyna Noriega
Commenti recenti