Nel primo pomeriggio avremo un bel sestile tra il Sole in Pesci e Urano in Toro.

Quando capita un così bel transito è bene predisporsi a trarre il meglio da esso. Il Sole è nel conciliante e placido segno dei Pesci, mentre Urano in Toro rappresenta la forza e la bellezza della natura. La Luna è per tutta la giornata nel segno dell’Acquario, ma priva di corso, quindi non esercita influenze tali da impedire di sentire gli effetti del transito.

Avverto però tanta paura attorno a me in questi giorni, soprattutto sui social o in generale on-line. Se c’è qualcosa che il transito odierno insegna è di non fasciarsi la testa prima di essere caduti. Non ha alcun senso vivere queste giornate nel timore. Piuttosto impariamo a dare maggior valore alla quotidianità e ai piccoli piaceri e gioie che ci riserva.

È il week-end, finalmente possiamo fare colazione in tranquillità? Iniziamo ad essere grati di questo. Splende il sole, possiamo fare una passeggiata fuori? Sorridiamo. Abbiamo qualcuno (parenti, amici, compagni, animali domestici) con cui condividere la giornata libera? Incominciamo ad essere riconoscenti per questo.

Godiamo di tutto ciò, della banalità delle piccole cose, perché é vero, domani non potrebbero essere scontate…o magari sì, chi può dirlo? Ma che senso ha non vivere la bellezza di oggi per la paura del domani?

Foto via Unsplash

Condividi