Oggi molti di noi dovrebbero notare che la tensione dei giorni precedenti si è allentata. Questo è quello che succede sempre dopo un Novilunio. Si passa dal buio più totale, che non è solo astronomico, ma anche dell’anima, per poi passare a una fase di maggiore vitalità.

Per chi non fosse riuscito a fare rituali per la Luna Nuova, rimane ancora tutta la giornata di oggi e quella di domani fino circa alle 13, quando poi la Luna diventerà priva di corso e quindi la sua energia sarà depotenziata.

Ma oggi godiamo ancora dei benefici di una Luna Crescente nel segno dei Gemelli, che durante la giornata formerà un paio di sestili con Chirone e Lilith. Nonostante le difficoltà del momento, ci sentiamo grati per quello che stiamo vivendo, per il fatto semplicemente di essere al mondo in questo pianeta così ricco di abbondanza, nonostante i nostri occhi non siano sempre stati in gradi di coglierla.

Sappiamo che la stagione delle Eclissi, con tutto il suo carico di trasformazione, è alle porte, ma per oggi godiamo ancora di questa primavera inoltrata e delle novità che ci porta.

Foto: Loreal Prystaj

Condividi