La Luna è per tutto il giorno nel segno della Vergine e durante la giornata non forma aspetti con altri pianeti. Solo verso l’ora di cena andrà in trigono a Urano, predisponendoci alla piacevolezza di questa serata estiva.

Al momento la Luna si trova in fase crescente, dopo il Novilunio in Cancro di qualche giorno fa. La situazione planetaria è ancora controversa: tanti pianeti retrogradi, Mercurio in quadratura a Chirone, Lilith a Giove quadrati a Plutone, ma, quando la Luna è in buon aspetto, la giornata va goduta!

Non finirò mai di scriverlo, bisogna imparare a vivere sempre di più nella gioia delle piccole cose di ogni giorno, stando il più possibile a contatto con la natura, soprattutto nei momenti in cui ci regala così tanti frutti come adesso. E in generale bisogna imparare ad apprezzare di più le schiarite, anche se i periodi sono tempestosi come questo.

Particolarmente indicati sono tutti i lavori nell’orto, in particolar modo la raccolta. Anche preparare marmellate e conserve può essere un’attività molto soddisfacente. Oppure, per chi proprio è amante dell’ordine, anche riordinare un armadio, o catalogare documenti. In generale, la giornata si predispone bene per sostenere qualsiasi faccenda richieda la nostra attenzione.

Immagine: Michael Knapstein

Condividi