Apro il post di oggi con l’immagine di un’invitante pagnotta appena sfornata (guarda caso da una Toro ♉) perché richiama perfettamente i transiti di oggi. C’è nell’aria una certa concretezza, unita a un po’ di serenità in più, che va assolutamente sfruttata.
La Luna si trova in fase crescente nel primo segno di Terra e noi ci sentiamo propensi a dedicarci alla praticità domestica. Certo, questa mattina presto la quadratura tra la Luna e Marte potrebbe aver messo a prova la nostra pazienza, ma nel corso della giornata avremo anche un bel sestile con Nettuno in Pesci.
Con la Luna in questa fase vanno privilegiate tutte le attività che creano radicamento, come il dedicarsi alla cura delle piante, la cucina e i lavori domestici più creativi. Anche tutte le attività artistiche sono particolarmente favorite.
Il segno del Toro è il grande foraggiatore dello zodiaco, nel senso che ama prendersi cura degli altri, sia attraverso gesti concreti (chi non conosce un Toro bravo in cucina?), sia con la sua vicinanza. È un segno pratico, anche se molto creativo, mosso spesso dal bisogno di proteggere chi lo circonda.
Appartiene alla schiera dei cosiddetti Segni Fissi con Leone, Acquario e Scorpione. Questi segni sono più propensi, rispetto agli altri, a organizzare in modo efficiente ciò che gli è stato affidato (dalla famiglia, o da un’organizzazione), poiché tendono a preservare quanto raggiunto o ereditato. Questa tendenza alla preservazione può spingerli a rifuggire, o a opporsi ai cambiamenti, che spesso impiegano diverso tempo ad essere metabolizzati.
Foto: opera di Montserrat
Grazie e molto onorata.
Mi rispecchio molto nella lettura, sopratutto praticità e creatività sono il mio motto, sopratutto in questi tempi.
Infatti sì, direi che incarni molte delle caratteristiche del tuo segno ♉