Oggi, verso l’ora di pranzo, la Luna si congiungerà a Mercurio nel segno dei Gemelli. Come ho più volte osservato, Mercurio è il governatore di questo segno, oltre ad essere il pianeta associato alla comunicazione e alla curiosità.
Pertanto questa congiunzione è molto interessante, perché ha un effetto stimolante dal punto di vista intellettuale. Alcuni potranno riscontrare il desiderio di sperimentare e di addentrarsi in nuovi territori, oppure recuperare informazioni. Si tratta del transito ideale per chi sta scrivendo un lavoro di ricerca, come una tesi o un saggio, ma è anche proficuo per chi deve studiare per un esame.
La caratteristica principale di questo passaggio planetario, però, è quella di renderci curiosi come dei bambini rispetto a molteplici interessi. Il Gemelli, infatti, è un segno entusiasta, in Astrologia associato alla fascia d’età tra i 5 e i 14 anni, perché é quella protetta da Mercurio.
Quindi durante questa giornata perché non riscopriamo il piacere di leggere un bel libro? O perché non approfittare della riapertura di tanti musei? Inoltre, da un paio di giorni anche il FAI è tornato in attività, rendendo accessibili una gran quantità di strutture e luoghi all’aperto.
Immagine tratta dal film “Nuovo Cinema Paradiso”, 1988
Commenti recenti