Tra alcuni minuti (8.48) Venere tornerà diretta nel segno dei Gemelli. Il 13 maggio avevo scritto (qui) del suo moto retrogrado e di quanto questo stesse avendo un’influenza sia nella sfera relazionale, sia in quella economica.
Con Venere retrograda in Gemelli durante queste sei settimane siamo stati messi di fronte alla realtà dei nostri rapporti sentimentali e abbiamo anche avuto modo di riflettere sul nostro rapporto con il denaro. Del resto quando si tratta di Venere è di abbondanza che si parla: nel momento in cui ce la concediamo in un settore anche gli altri seguono di conseguenza, ma è anche vero che quando un settore scarseggia allora é facile che anche altre aree ne siano coinvolte.
Tutte le volte che un pianeta torna diretto, dopo un moto retrogrado, la visione – nel settore d’interesse – si fa più chiara e noi possiamo acquisire maggiore lucidità.
Ora sarebbe opportuno porci le seguenti domande:
- Cosa è stato illusione e cosa invece è stato realtà?
- Quali sono i rapporti che mi fanno sentire veramente viva/o?
- Di che cosa ho bisogno per sentirmi viva/o?
- Dove posso trovare nella mia quotidianità altre situazioni che mi facciano sentire viva/o allo stesso modo?
- Che rapporto ho con il denaro?
- Quanto realisticamente sto spendendo e guadagnando?
- Come posso migliorare la mia condizione economica?
Forse non ci verrà una risposta di getto a tutte le domande e forse non a tutte troveremo una risposta, ma il fatto di ritagliarsi dieci minuti per porsele potrà fare la differenza.
Immagine: “Summer Love”, 2018, Mehmet Geren
Commenti recenti