I transiti dei prossimi giorni saranno nel complesso piuttosto positivi, a patto che ci adeguiamo a stare il più possibile nel momento e a trovare un ordine tra tutti i pezzetti in cui é stata scissa la nostra esistenza. Se impariamo ad adattarci a situazioni precarie in ambito lavorativo, economico, sentimentale e familiare, ecco che esistono le premesse per iniziare a costruire qualcosa di più stabile.

25.08.20

La Luna si trova priva di corso in Scorpione fino al primo pomeriggio. Con questo transito l’energia rimane un po’ bassa, mentre il passaggio in Sagittario risveglia un po’ di forza. In serata è previsto il Quarto di Luna, un momento utile a ridefinire i progetti nati e avviati durante il Novilunio, spesso accompagnato da qualche piccolo intoppo, che però si rivela sempre interessante da analizzare. Anche il trigono tra Mercurio in Vergine e Urano in Toro nel tardo pomeriggio rappresenta un momento costruttivo e di creatività.

26.08.20

La Luna Crescente in Sagittario risveglia sempre un po’ di curiosità nei confronti di quanto è nuovo, diverso, o lontano. La mattinata potrebbe risultare più ostica, perché la quadratura con Mercurio in Vergine non aiuta la concentrazione e in generale la comunicazione. Il pomeriggio ha un’energia più fluida.

27.08.20

Il bel trigono tra Marte in Ariete e la Luna in Sagittario rende la prima parte della giornata utile a intraprendere nuovi progetti. Non dovrebbero mancare né grinta, né dinamismo. Poi avviene il passaggio in Capricorno, un transito che aiuta la determinazione. In serata Venere in Cancro è in trigono a Nettuno, un momento di grande dolcezza che si può sfruttare per incontri romantici, o semplicemente per concedersi una coccola.

28.08.20

Il bel trigono di terra che si forma oggi tra Sole in Vergine e Luna in Capricorno dona stabilità e concretezza a qualsiasi cosa venga avviata durante questa giornata. I transiti sono molto favorevoli in ambito lavorativo. Concediamoci del tempo per metterci in contatto con l’elemento di questa stagione. Godiamoci una bella passeggiata nel verde, dedichiamoci all’orto e facciamo qualche esercizio di radicamento, ne trarremo energia.

Immagine: Inferno, Steven Hughes

Condividi