Durante la mattinata avverranno i transiti più intensi. La Luna, nel segno di fuoco dell’Ariete, è prima in congiunzione a Chirone e a Lilith e poi in quadratura a Marte in Capricorno. È facile che in questo momento dovremo fare i conti con la sensazione di essere impotenti e che questo ci faccia arrabbiare.
Si tratta di aspetti poco piacevoli, perché richiamano a emozioni legate all’impulsività (Luna), ferite profonde (Chirone), rabbia (Lilith) e rigidità (Marte). Per un paio di giorni l’andamento sarà di questo tipo, poiché la Luna nel suo passaggio andrà a toccare una serie di pianeti in Capricorno, creando quadrature, cioè transiti più ostici.
Lontana dal fare allarmismo, prevedo però che le emozioni saranno più instabili rispetto alla giornata di ieri. In questo momento è fondamentale trovare una via di sfogo rispetto a questi sentimenti e allo stesso tempo radicamento. Diventa quindi importante cercare un contatto con la natura, facendo, laddove possibile, lunghe passeggiate e decidendo di affidare pensieri e preoccupazioni a Madre Terra.
Di più non possiamo fare al momento, se non stare con queste emozioni, accettarle e poi scegliere consapevolmente di dirigere l’attenzione altrove. Molto avviene a livello energetico nella qualità dei pensieri che scegliamo e a cui ci affidiamo. Se stiamo nella paura la qualità energetica che attireremo sarà di quel tipo ed è facile anche che il nostro sistema immunitario non reagisca nel migliore dei modi. Se stiamo nella fiducia e nella calma, allora avremo sicuramente un’arma in più a nostro favore.
Immagine via Unsplash
Commenti recenti