La Luna oggi é in Vergine e nel pomeriggio forma due begli aspetti con Urano e Mercurio. Con un trigono e un sestile tra segni di terra e acqua l’idea è di spendere quanto più tempo possibile all’aria aperta e nel verde.
Urano, come spesso ho evidenziato nei miei post, è in transito in Toro, il segno legato alla Pacha Mama, a Madre Natura. Mercurio retrogrado in Cancro ci vede più sensibili, ma in aspetto a Urano ci vede anche più propensi a valutare nuovi modi di essere e di sentire. La Luna, nel pratico e organizzato segno della Vergine, ci permette di muoverci in modo più metodico rispetto alle giornate precedenti.
I transiti più ostici della giornata sono le quadrature di Marte in Pesci con i Nodi Lunari Sull’Asse Gemelli-Sagittario. Marte si sta per spostare in Ariete, dove rimarrà fino al gennaio 2021 (provocando un bello scompiglio), ma prima di questo passaggio si trova al 29° dei Pesci. Il grado 29 di ciascun segno viene anche chiamato anaretico, perché è considerato un cosiddetto “punto critico”, riguardante il karma.
Ora, il concetto di karma è legato anche ai Nodi Lunari, di cui parlo meglio qui. Potrebbero presentarsi delle tensioni relative alla comunicazione o al nostro modo di vedere il mondo. Il transito non dura molto e del resto è già in atto (in forma più lieve) da un paio di giorni. Quel che è certo è che molta energia si sta per muovere di nuovo.
La soluzione come al solito rimane Madre Natura.
Commenti recenti