La Luna trascorre la giornata di oggi nel segno del Toro. Questo appare come un giorno piuttosto tranquillo rispetto ai precedenti. Le energie di fuoco dell’Ariete hanno lasciato il passo agli influssi venusiani del primo segno di terra dello zodiaco.

Può essere che ci sentiamo più stabili e solidi. Questa mattina, poi, avremo fino all’ora di pranzo un bel sestile tra la Luna e Mercurio in Pesci. Impariamo a valorizzare questi spiragli di bellezza, facendoci confortare dall’affetto degli altri.

Molti di noi sono lontani dai propri cari adesso, ma fortunatamente le tecnologie possono venirci in aiuto. Certo, non è come avere queste persone di vicine, ma forse questa situazione può portarci ad assaporare il momento in cui potremo finalmente riabbracciarli e festeggiare assieme.

Ci sono migliaia di cose che abbiamo dato per scontate per anni, il fatto di vedere un’amica per un caffè, o una cena con i nostri compagni, oppure una passeggiata in compagnia dei nostri genitori. Ecco che queste piccole cose assumono un valore speciale di questi tempi. Approfittiamone per farci vivi con un parente lontano, che magari al momento è solo, o con un amico distante, magari anche con una persona che non sentiamo da anni, ma che è ancora nel nostro cuore.

Oggi facciamo spazio all’accoglienza.

Illustrazione: “Growing Old”, 2019, Amanda Oleander

Condividi