La giornata odierna è ricca di transiti, alcuni di questi molto diversi tra loro. Li esamino uno per uno, poi – come al solito – ognuno troverà una sua lettura personale, o la predominanza di un transito rispetto a un altro.

La Luna è entrata da qualche ora in Scorpione, ma per sentire l’intensità di questo segno avremo bisogno di aspettare il pomeriggio. Infatti al momento è Venere in Gemelli, con il suo sestile a Lilith in Ariete ad avere la meglio. Una certa istintualità liberatoria ci pervade.

Nel primo pomeriggio avremo un Quarto di Luna, cioè una quadratura tra il Sole in Leone e la Luna in Scorpione, che renderà più emotiva la giornata. Nonostante qualche emozione un po’ densa, è in arrivo – a metà pomeriggio – il sestile tra Giove e Nettuno. Questo bel transito dà voce alla nostra creatività. La concretezza di Giove in Capricorno si mette a servizio della fantasia nettuniana.

In serata è prevista una nuova quadratura, questa volta tra Venere e Nettuno. Ambiguità, situazioni non delineate e un po’ di insicurezza con quest’ultimo transito.

Quel che è sicuro è che non ci sarà spazio per noia o monotonia in una giornata come questa.

Immagine: Diztant Dreamer

Condividi