La Luna questa mattina si è spostata nel segno del Toro, dove starà fino alla serata di domenica. Nel pomeriggio avrà luogo la congiunzione con Urano.

Con il passaggio nel secondo segno dello zodiaco il nostro umore cambia, ci sentiamo più stabili. In generale avvertiamo che la situazione si sta stabilizzando anche nel mondo esterno.

Il Toro è un segno estremamente legato alla natura e alle questioni ambientali. Il passaggio di Urano in Toro, a maggio 2018, ha segnato una fase di maggior interesse nei confronti dell’ambiente e delle sue risorse. Si può dire che c’è stato un risveglio collettivo in sostegno di Madre Natura.

La congiunzione di quest’oggi ci permette di apprezzare maggiormente il tempo speso all’esterno, passeggiando nel verde, o – per chi non può – facendo giardinaggio nell’orto o sul balcone. Ma possono nascere anche interessanti considerazioni su questo periodo di fermo imposto da Mercurio Retrogrado.

Ci sono studi che attestano che in Cina, dopo l’arrivo del Coronavirus, le emissioni di CO2 sono state ridotte più di un quarto e lo stesso vale per l’area di Milano, inoltre, altra ottima notizia: siamo lontani dall’estinguerci! Con il dovuto rispetto per i casi di decesso o più gravi, sembra quasi che questa nefasta situazione sia giunta anche per aiutarci a invertire la marcia verso un collasso ambientale.

Peccato che questo non basti, ma che il cambiamento debba essere reale e concreto nelle vite di ognuno di noi. Ed é proprio a valutare l’ipotesi di un’inversione di marcia che dovrebbe aiutarci la congiunzione con l’innovativo pianeta Urano. Come sarebbe il mondo se decelerassimo tutti? E quale sarebbe un’economia che potrebbe aiutarci in questo passaggio?

Foto via Glory of Disrepair

Condividi