La Luna oggi si trova ancora nel segno del Toro e durante il pomeriggio va in congiunzione a Venere, il pianeta dell’amore, spostando l’attenzione sulle questioni sentimentali.

Alcune persone nei giorni scorsi mi hanno chiesto quali sono le previsioni astrologiche per i diversi segni ai tempi del Coronavirus, in particolare come stanno andando le cose per i sentimenti. Quel che posso sottolineare è che non esistono situazioni generali, ma che molto dipende da dove Venere ora si trova nella Carta Natale e dagli aspetti che essa forma con i nostri pianeti di nascita. Ho quindi provato a stilare un elenco in base alla posizione dell’Ascendente:

Ascendente Ariete o Venere in transito in II Casa

Conoscendo il vostro attivismo, avrete sicuramente usato queste settimane per dedicarvi alla cura di voi stessi, per concedervi qualche coccola. Ma mal accettate questo periodo di fermo e non vedete l’ora che si ricominci a uscire per potervi finalmente divertire un po’.

Ascendente Toro o Venere in transito in I Casa

Probabilmente Venere sta facendo o ha appena fatto sosta sul vostro Ascendente, rendendovi più invitanti agli occhi di chi vi circonda. Nonostante il periodo di distanza da tutto e da tutti, state trovando un modo per far sentire a chi vive con voi la vostra presenza con piccole attenzioni quotidiane, magari dedicandovi alla tanto amata cucina.

Ascendente Gemelli o Venere in transito in XII Casa

Se c’è qualcuno che in questo periodo si è sentito solo e isolato, questi siete voi. Le misure prese dal governo non vi sono mai andate giù, perché voi siete individui estremamente socievoli e il fatto di non poter uscire è stata una grande rinuncia. Forse però con la presenza di Venere in Gemelli, tra una settimana, qualcosa cambierà.

Ascendente Cancro o Venere in transito in XI Casa

Gli amici sono stati il vostro faro in queste settimane. Per fortuna, grazie a tutte le tecnologie di cui disponiamo, riuscite a rimanere in contatto con parecchia gente al momento. Anzi, può essere che vi siate resi conto di chi veramente è il caso di fidarsi e con chi invece non è il caso di soffermarsi. Non sono da escludere flirt con persone del vostro giro di amicizie.

Ascendente Leone o Venere in transito in X Casa

Può essere che abbiate concentrato i vostri sforzi nella realizzazione lavorativa, impegnandovi in qualche progetto, o occupandovi di qualcosa di più faticoso. Venere in quadratura al vostro Ascendente non vi ha fatto sentire particolarmente splendidi, a breve però passerà in Gemelli, garantendovi qualche distrazione in più.

Ascendente Vergine o Venere in transito in IX Casa

Queste settimane possono essere particolarmente interessanti, se vi siete trovati degli hobbies, o state sfruttando il periodo di fermo per dedicarvi alle cose che più amate. Non sono da escludere amori in altre città, o in altri paesi, resi possibili dall’uso dei tanti social. Attenzione al sexting, in particolare se i messaggi non sono indirizzati al vostro partner, ma con lui/lei dovete viverci.

Ascendente Bilancia o Venere in transito in VIII Casa

Se c’è qualcuno che ha usato in modo proficuo queste settimane di quarantena, questi siete voi. La posizione di Venere nella VIII Casa del piacere sessuale, può avervi visti coinvolti in interessanti esperimenti, o in conturbanti fantasie. I più spirituali tra di voi potrebbero aver iniziato a frequentare corsi on-line di Kundalini Yoga, o di Sessualità Sacra.

Ascendente Scorpione o Venere in transito in VII Casa

Non c’è dubbio sul fatto che stiate riflettendo approfonditamente sulla vostra vita sentimentale. Venere opposta all’Ascendente può aver portato anche un po’ di amarezza, o nostalgia, rispetto alla vostra vita di relazione. La cosa positiva di questo transito però è che sicuramente è servito a comprendere meglio che cosa desiderate o non desiderate dalla vostra vita di coppia.

Ascendente Sagittario o Venere in transito in VI Casa

Giornate fotocopia si succedono e voi che fate? Provate a vivere la quotidianità meglio che potete. Se siete a casa con il partner tentate di animare un po’ la situazione, se avete figli a cui dedicarvi, ovviamente ci sarà poco spazio per il piacere, ma se siete soli può essere che abbiate fatto buon viso a cattivo gioco, organizzandovi con corsi on-line di yoga, sedute via Skype di meditazione e qualche buon film/serie.

Ascendente Capricorno o Venere in transito in V Casa

A voi, che in quarantena perenne ci vivreste sempre, non è pesato particolarmente questo periodo di blocco. Forse l’unico rammarico che avete è che non potete lavorare come vorreste, ma in tanti casi si sopperisce con l’home working. Paradossalmente può essere che vi sentiate più innamorati del solito, chissà che questo non sia il momento buono per capire quanto siete fortunati!

Ascendente Acquario o Venere in transito in IV Casa

Può essere che l’attenzione sia stata rivolta alla famiglia e alle sue componenti più fragili e non escludo qualche preoccupazione al riguardo. Fortunatamente Venere a breve passa in Gemelli, portando un po’ di leggerezza. Molti di voi possono aver dedicato del tempo alla cura della casa, magari iniziando a elaborare qualche progetto per il suo rinnovo.

Ascendente Pesci o Venere in transito in III Casa

Si può dire che la vostra vita sociale sia proseguita senza impedimenti. Al momento dovreste avere parecchie conversazioni attive nelle varie chat, non sono da escludere messaggini interessanti…Che cosa vi ha insegnato questo periodo di fermo? Se state pensando di ricontattare qualcuno conosciuto tanto tempo fa, questo è il momento giusto per farlo.

Nota: quanto più il quadro è chiaro (insieme di pianeti), tanto più è facile scrivere degli oroscopi personalizzati. Qui mi sono voluta divertire a stilare un elenco degli effetti del transito di Venere nelle varie case astrologiche, ma il momento che stiamo vivendo è molto più complesso. Rinnovo il mio affetto a chi sta passando giornate veramente pesanti, a chi ha perso un caro o ha qualcuno di malato e a chi deve stare tutto il giorno chiuso in casa con dei bambini…sono con voi 😑

Immagine per gentile concessione di Maniaco d’Amore

Condividi