La Luna sarà ancora per tutto il giorno nel segno del Cancro. In mattinata godremo degli aspetti migliori, grazie al trigono con Nettuno in Pesci. In serata avremo invece delle opposizioni con Plutone e Giove in Capricorno.
Il primo aspetto è un trigono d’acqua, che ci mette più in sintonia con le nostre emozioni. Avvertiremo un clima più rilassato rispetto alla serata precedente. Ora abbiamo l’occasione di iniziare a rielaborare tutto il turbinio interiore scatenatosi in questi giorni. Il segreto è stare nella lentezza e nell’ascolto, per non farsi sopraffare di nuovo dalla rabbia.
Le opposizioni della serata potrebbero invece risvegliare nuovamente l’aggressività, o l’insofferenza.
Siamo tutti accomunati dal fatto di sentire una gran quantità di pressioni esterne ed interne, poiché al momento ci sono diverse contrapposizioni (quadrature e opposizioni) tra segni cardinali (Cancro-Capricorno-Ariete) e segni fissi (Toro-Acquario).
Questa particolare disposizione planetaria sta da una parte sbriciolando le nostre certezze e dall’altra ci sta reindirizzando verso qualcosa di nuovo, che non conosciamo ancora. Dobbiamo dare alla luce un mondo diverso e queste sono le prime contrazioni.
Immagine di Filippa Edghill
Commenti recenti