La Luna trascorre tutta la giornata nel segno del Sagittario. La fase in cui si trova è crescente e non forma particolari aspetti, se non con il Sole in serata. Un trigono di fuoco infatti è l’unico transito degno di nota della giornata.
Lo spirito di iniziativa e la voglia di intraprendere qualcosa di nuovo potrebbe essere predominante adesso. Se tutto va bene, dovremmo essere lontani dall’apatia delle prime settimane di luglio, quando ci trovavamo ancora tra due Eclissi o poco dopo la loro manifestazione. Un po’ di energia dovrebbe star tornando e se così non fosse sarebbe opportuno dare un’occhiata ai transiti personali di lungo periodo.
Visite a luoghi storici e musei, gite fuori porta e viaggi a/r sono consigliati con questi aspetti. Chi sarà a casa potrà concedersi un po’ di evasione con altri mezzi: un libro o un film avvincenti spesso ci sanno trasportare lontano.
Se sentiamo qualcosa che “ribolle” nel profondo niente paura, si tratta di una serie di archetipi planetari che per diverso tempo ancora ci terranno occupati. Al momento sono attivi grandi movimenti che hanno un effetto sia individuale, sia collettivo.
Immagine: “Deep Admiration”, 2019, Emma Rodriguez
Commenti recenti