Nel week-end avremo una contrapposizione tra segni d’acqua e segni di terra, precisamente si tratterà di una polarità tra Cancro-Capricorno e Pesci-Vergine. Lunedì sembra già superata questa fase con una Luna Crescente in Acquario.

29.08.20

La Luna trascorre tutta la giornata in Capricorno, formando una serie di aspetti con diversi pianeti. L’opposizione con Venere in Cancro della mattina potrebbe portare una crisi tra il bisogno di sentirsi accolti e “a casa”, con quello di essere pratici e metodici, concentrati sul dovere. Nel pomeriggio le congiunzioni con Plutone e Saturno fanno pensare a una volontà forte e il trigono tra Mercurio e Giove é fantastico per pianificare accuratamente qualcosa. Nella serata la quadratura con Marte in Ariete rischia di creare delle belle frizioni. C’è aria di ribellione.

30.08.20

La Luna oggi passa in Acquario, alleggerendo un po’ il clima. La mattinata scorre più tranquilla, meglio se non si prendono troppi impegni e ci si sente liberi di gestirsi come più si preferisce. Nel pomeriggio avremo un’opposizione tra Venere e Plutone, un transito che mette in luce da una parte il bisogno di controllo e dall’altra il bisogno di affetto. Più tardi un sestile tra Chirone e Luna media un po’ rispetto a queste sensazioni. In serata è invece prevista un’opposizione tra Mercurio e Nettuno. Se cerchiamo concentrazione, non è il momento ideale questo.

31.08.20

La Luna Crescente in Acquario di oggi ci aiuta a proiettarci in avanti rispetto al futuro. Mettiamo, almeno per oggi, da parte tensioni e preoccupazioni e immaginiamoci un mondo diverso. Scegliamo coscientemente di iniziare così la settimana. Tutti gli esercizi di visualizzazione sono favoriti.

Immagine: Roberto Nickson via Unsplash

Condividi