Si fa tanto parlare di asteroidi in questi giorni che ho pensato che fosse buona cosa scrivere un post sull’ingresso di Pallade in Acquario.
Esiste un nuovo ramo dell’Astrologia che si occupa dello studio degli asteroidi, oltre che dei pianeti. Ovviamente non vengono presi in considerazione tutti i corpi celesti, ma solo alcuni, come ad esempio: Pallade, Vesta, Cerere e Giunone.
Il Mito di Pallade Atena
In antichità Pallade era il nome di una divinità titanica, adorata da una tribù dell’Attica. Probabilmente, nel corso del tempo e anche per il principio di appropriazione culturale, lo stesso epiteto venne trasferito ad Atena, la dea greca della saggezza e della sapienza. Si narra anche della compagna di giochi di Atena, Pallade, che, durante una simulazione di battaglia, venne erroneamente uccisa dalla dea. Da quel momento la divinità portò anche il suo nome in segno di lutto.
Pallade in astrologia
In quanto divinità della saggezza, Pallade indica le nostre risorse e capacità in un particolare settore. Si può infatti calcolare la posizione esatta di questo asteroide nella carta natale di ognuno di noi. Determinante saranno il segno in cui si trova e la casa astrologica che occupa.
Pallade in Acquario
Con Pallade in Acquario siamo invitati ad appellarci al nostro ingegno, alla nostra capacità di risolvere i problemi con originalità e inventiva. Dovremo probabilmente sviluppare maggiori competenze in ambito tecnico ed informatico nei prossimi dieci mesi (questa sarà la durata del transito). Sarà necessario accogliere il cambiamento nelle sue varie forme, a incominciare da come utilizzare la tecnologia a nostro vantaggio, senza lasciarsi sopraffare da essa.
Dipinto: “Pallas Athene”, 1898, Gustav Klimt
Commenti recenti