I transiti odierni sono contrastanti, da una parte abbiamo una serie di bei sestili formati dalla Luna in Pesci e dai pianeti in Capricorno, dall’altra la congiunzione di Marte e Plutone, che questa mattina è diventata perfetta.
La Luna è calante nel sensibile segno d’acqua dei Pesci, quindi è facile che verremo accompagnati tutta la giornata da un senso di nostalgia e malinconia non ben definito. Le fragilità vengono più facilmente a galla quando la Luna si trova in questa fase e in questo elemento. Tuttavia è uno stato d’animo che ci permette di navigare all’interno di una giornata connotata da altri aspetti non propriamente rassicuranti.
Marte e Plutone sono congiunti in Capricorno, si tratta di due pianeti che simboleggiano pulsioni potenti e profonde. Possono significare tante cose: la lotta, la repressione, anche il tormento, elementi così presenti in queste giornate. La fatica è palpabile, quella di chi ce la sta mettendo tutta contro una malattia, di chi lavora in prima linea, di chi è in pena per un caro, di chi vive la solitudine, di chi da settimane è costretto in uno spazio stretto. Ma è anche una situazione in cui si trovano i singoli stati.
L’ Astrologia Mondana evidenzia che il paese a trovarsi nella situazione più complessa sono e saranno a breve gli Stati Uniti. È probabile che nel corso dei mesi assisteremo a vere e proprie rivoluzioni dall’altra parte del mondo.
Eppure sembra che è da tutto questo che dovremo passare, da questo intenso 2020, per planare a fine anno nell’Era dell’Acquario. Le coscienze, anche quelle più recalcitranti, stanno finalmente iniziando a risvegliarsi.
Foto di Gregory Brun
Commenti recenti