Questa sera Marte farà il suo ingresso in Acquario, andando poi in congiunzione a Saturno nella serata di domani.

Che cosa si può notare quando Marte si sposta nell’ultimo segno d’aria? A livello collettivo riaffiorano tematiche relative all’unità e al reciproco rispetto dei diritti.

Come ho scritto in precedenza, l’Acquario è il segno associato all’Illuminismo e a quella fase storica in cui nacque il motto Liberté, Égalité, Fraternité e sulle cui basi poggia anche l’Unione Europea, oltre ad essere uno dei fondamenti di ogni democrazia.

Con il battagliero Marte nell’undicesimo segno dello zodiaco potremmo aspettarci un periodo – da qui al 13 maggio – di accese discussioni a proposito dell’esigenza di mantenere saldi i principi che reggono la nostra unione. Questi strani tempi evidenziano il bisogno di procedere uniti e compatti, proprio perché la sensazione sarà quella di trovarsi sempre più “sulla stessa barca”.

A livello individuale il transito di Marte in Acquario manifesta la tendenza ad accorrere in soccorso di chi ha difficoltà, risvegliando in molti di noi uno spirito umanitario.

Infine, Marte in Acquario si trova nel tema di importanti attivisti come Julian Assange e Aaron Swartz, artisti impegnati da sempre nella lotta per i diritti, come Jane Fonda e di illuminati filantropi come Joseph Pulitzer.

Arte: “Nessuno si salva da solo”, 2020, Tv Boy

Condividi